Stasera ricetta etnica! Vi propongo la mia versione del curry di pollo e verdure a cui ho deciso di accompagnare del profumatissimo riso thaibonnet, è una ricetta molto veloce: in circa mezzora avrete la cena pronta. Il risultato è garantito, e sono sicura che piacerà anche ai più scettici.
Ingredienti per 4 persone
250g di bocconcini di pollo
100g carote
100g di porri
100g di zucchine
100g di erbe (io ho utilizzato le coste)
100g di fagiolini verdi congelati
50 ml di latte (io ho usato quello di soia)
1 cucchiaino raso di farina
2 cucchiai di olio extra vergine d'oliva
2 cucchiaini di polvere di curry
1/2 cucchiaino di paprica affumicata
un pezzetto di dado
acqua q.b.
sale e pepe q.b
250g di riso thaibbonet o basmati
Procedimento
Iniziate mettendo l'olio evo in una padella antiaderente ben calda, unite i bocconcini di pollo e fate rosolare bene, quando sarà leggermente dorato aggiungete le verdure tagliate a tocchetti, lasciate interi i fagiolini, e fatele scottare a fiamma medio-alta. Nel frattempo preparate il brodo con acqua, un pezzetto di dado, il curry e la paprika, quando sarà arrivato a bollore vorrà dire che è pronto. Irrorate poco alla volta le verdure e il pollo con il brodo e lasciate cuocere con il coperchio fino a che non si saranno ammorbidite. A questo punto occupatevi del riso, fatelo bollire in abbondante acqua bollente salata e scolatelo ben al dente.
Quando le verdure e il pollo saranno ben ammorbiditi e il brodo quasi del tutto ritirato, aggiungete il latte e il cucchiaino raso di farina e fate rapprendere. Assaggiate per vedere se aggiungere altra polvere di curry, salate e pepate a piacere. Dopodiché questo piatto delizioso sarà pronto, servite il curry molto caldo accompagnandolo al riso.
Consiglio
Per renderlo ancora più ricco, aggiungete a questo piatto anche della zucca speziata al forno.
Buon appetito!
V.
Commenti
Posta un commento