Eccomi con un'altra idea regalo per questo Natale, oggi vi propongo la mia versione del preparato per la cioccolata calda fatta in casa. Questo è veramente un regalo dell'ultimissimo minuto, quando non si ha avuto occasione di girare per negozi per cercare regali e si è rimasti a mani vuote. Bene, ora avete una facilissima ricetta salva-regalo. Ingredienti alla mano ed iniziamo!
Ingredienti
9 cucchiai di cacao amaro in polvere
6 cucchiai di fecola di patate o amido di mais (maizena)
5 cucchiai di zucchero di canna
1 pizzico di caffè solubile
Procedimento
Niente di più facile. Versate tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolateli bene aiutandovi con una frusta, in modo da eliminare ogni eventuale grumo. Riponete la miscela in un vasetto di vetro, decoratelo con un fiocco e il vostro preparato per cioccolata calda sarà pronto da regalare. Ovviamente non dimenticatevi di allegare alla miscela un biglietto dove, oltre agli auguri, scriverete il modo esatto per preparare la cioccolata calda. Ovvero: mettere tre cucchiai di mix in un pentolino antiaderente, aggiungere a filo 300 ml di latte mescolando man mano fino ad eliminare tutti i grumi. A questo punto si può accendere il fuoco basso e far cuocere il composto per qualche minuto fino a che raggiunge la densità desiderata.
Consiglio
Se volete aromatizzare la vostra miscela per la cioccolata calda, potreste aggiungere una quantità maggiore di caffè solubile oppure cannella o zenzero in polvere. Renderanno il vostro preparato ancora più speciale.
Buon Natale!
V.
Commenti
Posta un commento