Come avrete potuto notare dal titolo, in questo post non vi propongo un regalo da mettere sotto l'albero ma bensì sopra. Sto parlando di decori natalizi fatti di pan di zenzero, un'idea carina per stupire i vostri amici e per distaccarsi dalle solite decorazioni oro e rosse. Spero che questa idea possa piacervi, secondo me è perfetta come pensierino per gli ospiti. Questi biscotti, infatti, possono essere utilizzati come ferma tovagliolo che poi ogni commensale porterà a casa con sé.
Vediamo come si fanno!
Ingredienti
Per gli ingredienti vi rimando al post della mia versione dei biscotti pan di zenzero
Occorrente
spago sottile
nastrini di stoffa colorati
Procedimento
Anche il procedimento è molto simile a quello dei biscotti di pan di zenzero ma con alcuni piccoli accorgimenti.
1) Per questa preparazione dovrete stendere la frolla ad uno spessore di 5mm, in modo che in cottura raggiungano uno spessore tale da renderli meno fragili di quelli classici.
2) Dopo aver formato i vostri biscotti, praticate un forellino su una delle estremità in modo che dopo la cottura sia possibile far passare lo spago.
3) Cuocete per 10-12 minuti a 180°
4) Una volta completamente raffreddati, decorate i biscotti con una glassa semplice a base di acqua e zucchero a velo. Qui vi rimando alla ricetta per la glassa.
Ora, una volta cotti e glassati, fate passare lo spago nel forellino all'estremità dei vostri biscotti pan di zenzero. Decorateli con un fiocchetto e saranno pronti da appendere all'albero o, come ho fatto io, Su un ramo posto fuori la porta di ingresso, l'effetto wow è assicurato.
Buon Natale!
V.
V.
Commenti
Posta un commento