Se quella che state cercando è una ricetta facile, veloce, super buona e perfetta per tutte le occasioni, sia per un tè con le amiche sia per la merenda dei più piccoli, allora siete nel posto giusto. Quelli che vi propongo oggi sono dei muffin integrali alle mele che si preparano in poco tempo e che sicuramente piaceranno a tutti, di questo ne sono certa perché la prima volta che ho provato a farli sono spariti in men che non si dica!
Vediamo come si preparano...
Ingredienti per 15 muffin
Vediamo come si preparano...
Ingredienti per 15 muffin
2 uova
100g di zucchero
100g di zucchero
100ml di latte
100g di purea di mele
50ml di olio di semi di girasole
180g di farina integrale
1 cucchiaino di lievito
1/2 cucchiaino di sale
1/2 limone succo e scorza
2 mele golden (300g circa)
Procedimento
Sbucciate le mele e tagliatele a dadini, irroratele con il succo di limone e lasciatele da parte. Unite il lievito,il sale e la scorza di limone alla farina e lasciate anche questo composto da parte.
Ora in una ciotola capiente rompete le uova, aggiungete lo zucchero e mescolate con una frusta fino a che quest'ultimo si sarà sciolto e il composto avrà raddoppiato il suo volume.
Continuando a mescolare unite il latte, l'olio, la purea di mele e successivamente la farina (con lievito, sale e scorza di limone) un po' per volta.
Aggiungete le mele al composto e distribuitelo nella teglia per muffin precedentemente imburrata e infarinata o dotata degli appositi pirottini in carta.
Infornale a forno preriscaldato a 200° per 20 minuti.
Consiglio
Questi muffin sono perfetti per la colazione abbinati ad una tazza di latte caldo.
Buon appettito!
V.
Buon appettito!
V.
Commenti
Posta un commento