Visto che in questi giorni il tempo fa ancora i capricci, oggi voglio condividere con voi una ricetta che vi scalderà per bene. Si tratta di una vellutata di sedano e gorgonzola, è un piatto non tradizionale, diverso dal solito che spero davvero possa piacervi tanto quanto piace a me. Bastano davvero pochi ingredienti e una manciata di minuti per creare una ricetta golosa che delizierà tutti i vostri commensali. Iniziamo!
50g di cipolla rossa
2 patate
1 cespo di sedano
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
700 ml di acqua
sale q.b
1 cucchiaino raso di dado vegetale fatto in casa
50g di gorgonzola
peperoncino in fiocchi a piacere
Procedimento
Tritate finemente la cipolla e fatela rosolare in una casseruola con l'olio evo per 1-2 minuti a fuoco medio basso, aggiungete le patate e il sedano tagliati a cubetti, l'acqua, il sale, il dado vegetale e fate cuocere il tutto fino a che le verdure risulteranno morbide alla forchetta (ci vorranno 15-20 minuti). Togliete dal fuoco, fate raffreddare un attimo e passate tutto con il minipimer.
Rimettete la vellutata sul fuoco, aggiungete il gorgonzola lasciando che si sciolga completamente, a questo punto servite con qualche crostino e una spolverata di peperoncino in fiocchi.
Buon appetito!
V.
Commenti
Posta un commento