La domenica è il giorno in cui possiamo finalmente mettere tutto in stand by e prenderci un attimo di pausa e dedicarci a noi. Per fare questo, perché non iniziare proprio dalla colazione? Sì sa, durante la settimana siamo sempre di corsa e tempo per dedicarsi ad una bella colazione non ce n'è...prendiamo un caffè al volo e via!
Con il post di oggi voglio proporvi alcune idee semplici, ma molto golose, per la colazione o perché no anche per la merenda dei più piccoli. Queste sono le mie rivisitazione del classico pane e marmellata, tutte pronte in meno di dieci minuti e perfette da servire con una spremuta, come faccio io, oppure con i classici cappuccio o caffè.
La preparazione per queste colazioni/merende è la stessa per tutte: iniziate tostando il pane da entrambi i lati su una padella antiaderente, quando questo sarà ben abbrustolito spalmatevi sopra lo yogurt e ricoprite il tutto con il vostro topping preferito. Dalla frutta fresca a quella secca, dalla Nutella ai semi di zucca, sarà sempre una delizia.
Iniziamo!
IL GRECO yogurt bianco, semi di zucca, nocciole tostate, noce brasiliana e miele
Questo è decisamente il mio preferito! Ricco di gusto e di nutrienti è la colazione perfetta per affrontare una giornata impegnativa.
IL GOLOSO yogurt bianco, cioccolato fondente, dattero Medjoul e semi di Chia
Chi non ama un po' di dolcezza appena sveglio? Qui il cioccolato fondente si lega perfettamente alla dolcezza del dattero e alla croccantezza dei semi di Chia. Pensate che, nonostante siano piccolissimi, questi semini sono la fonte vegetale più ricca di Omega3 e contengono molte fibre. Insomma un super food che vi darà la giusta carica!
IL COLORATO yogurt bianco, mango, melograno e muesli fatto in casa
Questo toast è una vera delizia non solo per il palata, ma anche per gli occhi! Qui la frutta fresca la fa da padrone: ci sono il melograno ricco di zuccheri buoni e il mango ricco di minerali come calcio, sodio, fosforo, ferro, magnesio e potassio. Io inoltre ho aggiunto del muesli fatto in casa per dargli ancora una marcia in più.
L'ENERGETICO yogurt al melograno, frutto della passione e semi di Chia
Se pensate che il frutto della passione sia un frutto "da cesto natalizio", vi sbagliate. Questo frutto è disponibile tutto l'anno ed è davvero ottimo, basti pensare come un solo frutto contenga il potassio di 2-3 banane. Non solo, è ricco di vitamie A B C ed E, di sali minerali come ferro e fosforo.
IL CLASSICO pane e nutella
E per finire in dolcezza, un classico: pane e Nutella. Ovviamente non con la classica Nutella, ma con la mia versione fatta in casa.
Buon appetito!
V.
Commenti
Posta un commento