Oggi vi propongo un'idea regalo perfetta per tutti i golosi: sono le mandorle ricoperte di cioccolato fondente. Facile, veloce, economica, questa ricetta farà colpo sugli amanti del cioccolato, infatti bastano pochi ingredienti per creare qualcosa di davvero sorprendente per le papille gustative.
Mettetevi il grembiule ed iniziamo!
Ingredienti per circa 3 sacchettini
150g di mandorle spelate
200g di cioccolato fondente
50g di burro
cacao amaro e zucchero a velo q.b.
Preparazione
Per prima cosa fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato assieme al burro. Nel frattempo tostate le mandorle in una padella antiaderente fino a quando avranno assunto un bel colore dorato, una volta pronte lasciatele raffreddare.
Quando il cioccolato sarà fuso, immergetevi una ad una le mandorle e dopo aver scolato l'eccesso disponetele su un foglio di carta forno e fatele raffreddare completamente. Ricordatevi che in questo procedimento non dovrete essere perfetti, non siamo a Masterchef, nessuno ci giudicherà. Una volta che il cioccolato si sarà solidificato unite due cucchiai di cacao amaro a uno di zucchero a velo, mescolate bene, e passateci le mandorle coprendole uniformemente.
Ora lasciate riposare in frigorifero per almeno due ore, io vi consiglio di farle la sera prima e lasciarle tutta notte al fresco.
Costo
Il costo di questa ricetta varia in base al tipo di cioccolata che sceglierete, ad ogni modo non saranno cifre esagerate...infatti con 6-7€ ve la caverete.
Buon regalo!
V.
Commenti
Posta un commento